martedì 4 febbraio 2014

Google Adwords come strumento di misurazione del momento economico di un determinato settore

Qualche giorno fa mentre aggiornavamo il nostro sito e alla ricerca di qualche spunto che facesse migliorare ulteriormente le visite, ci siamo imbattuti nello strumenti di analisi di parole di #Google Adwors.

Non era la prima volta che lo osservavamo, ma oggi la visione globale è stata totalmente diversa.
Negli ultimi mesi in cui non abbiamo lavorato assiduamente a migliorie da portare al sito, c'è stata una flessione del numero di visite.
Effettuando un rapido confronto con la parola chiave ricercata dagli utenti negli ultimi tre mesi del 2013, abbiamo potuto notare una flessione simile se non peggiore rispetto a noi.

Nel nostro caso specifico la parola #traslochi milano ha avuto una flessione notevole nell'ultimo periodo e questo fa capire come l'intero settore sia in difficoltà rispetto ai mesi precedenti.
La stagnazione dell' #edilizia, le difficoltà ai ottenere un #mutuo, le difficili questioni del #settore immobiliare si vedono e si ripercuoto ormai da mesi nel settore dei trasporti e traslochi.

Ormai gli italiani utilizzano il pc per qualsiasi ricerca debbano effettuare e la mancanza di ricerca
per il settore traslochi mostra sicuramente la faccia più veritiera della crisi che ancor oggi c'è.

Una variazione negativa che con una piccola ricerca può essere evidente agli occhi di tutti e in qualsiasi settore economico può essere verificata.

 

Nessun commento:

Posta un commento