martedì 3 febbraio 2015

Quanto é costoso traslocare???


Nell'immaginario collettivo traslocare è soltanto prendere quattro oggetti e spostarli in un altro luogo, niente di diverso da quando mio padre caricava la macchina per le vacanze. :-)

Partendo da questo presupposto e sminuendo ancora di più le operazioni che vengono svolte dall'acquisizione di un trasloco fino alla fine di esso, il risultato dovrebbe essere TRASLOCO = SERVIZIO GRATUITO.

In realtà traslocare è una cosa molto seria e impegnativa; niente di meno rispetto a tante professioni che vengono svolte in giacca e cravatta dietro ad una scrivania.

Per svolgere un buon trasloco bisogna essere in grado di conosce tutte le difficoltà del lavoro, essere a conoscenza di quanto tempo ci vuole per smontare e rimontare correttamente cucine, armadi ecc.

Conoscere bene i propri mezzi di lavoro e far lavorare al meglio i propri uomini, così che anche il cliente possa trarre beneficio da una situazione di per se molto stressante.

Per valutare meglio il costo di un servizio così importante non bisognerebbe partire dal presupposto "Venga pure a vedere....tanto io ho solo quattro cose da spostare!!", ma da quanto è difficile, faticoso e oneroso svolgere un trasloco ben fatto!!!  



Nessun commento:

Posta un commento